Il 4 dicembre è la data annunciata per l’uscita dell’album del grande chitarrista americano, pubblicato da Mascot Label Group in collaborazione con Yamaha Music Communications Co. LTD/Yamaha Music Foundation.
Dopo quasi 50 anni di carriera e altrettante incisioni che spaziano dalla fusion al pop fino alla musica brasiliana, Ritenour, uno dei più ricercati sessionman della scena americana, si è finalmente arreso alla richiesta dei suoi fan di realizzare un album di sola chitarra.
Dreamcatcher arriva dopo un periodo difficile che ha visto andare in fumo casa e studio dell’artista a Malibu, cancellando in poche ore un centinaio di chitarre, 40 amplificatori e tanta musica scritta nel corso degli anni.
Il dramma globale che stiamo vivendo dall’inizio della pandemia, infine, non poteva non incidere sulla realizzazione del nuovo lavoro, registrato interamente nella nuova casa californiana con una manciata di chitarre, un’interfaccia e un computer.
All’uscita di Dreamcatcher è collegato il contest partito già il 10 novembre mettendo a disposizione dei partecipanti il download di uno dei pezzi, “Starlight”, da interpretare a proprio piacimento per poi postare un video su Instagram o Facebook.
La partecipazione è gratuita e qualsiasi versione è buona: elettrica, acustica, solista, con band. Qualsiasi interpretazione è bene accetta purché personale.
Sei dei partecipanti vedranno i loro video pubblicati sul sito Six String Theory Competition.
Per il vincitore ci sono:
- Una chitarra elettro-acustica nylon string Yamaha NCX3
- Una collezione di CD “Players Club” della Mascot Records
- Il nuovo Dreamcatcher in vinile, autografato da Ritenour
- 1 anno di accesso alle 12 lezioni di chitarra nel “Musicians Creativity Lab” dell’artista
- 20 minuti di collegamento in video con Lee
Per partecipare è sufficiente collegarsi alla pagina del contest e seguire le istruzioni.
L’ultima data per postare il video è il 15 gennaio 2021 e il vincitore sarà annunciato alla fine del mese.
Foto di copertina di Alex Solca su gentile concessione di Mascot Label Group
Aggiungi Commento