“Goodbye Yellow Brick Road” è una delle più belle canzoni di Sir Elton John, in realtà tutto l’album che prende lo stesso titolo è un vero e proprio capolavoro.
Uscito nell’ottobre del 1973 è stato uno dei più grandi successi del cantautore inglese, con brani da pelle d’oca come la title track già citata o la celebre “Candle in the Wind”, eccezionale composizione tornata in auge decenni dopo a causa della triste scomparsa di Lady Diana (Elton John la eseguì proprio al funerale).
Il musicista nostrano Alberto Lombardi nella sua ultima newsletter (iscrivetevi sul suo sito ufficiale) ci regala questo arrangiamento per chitarra elettrica fingerstyle che non solo è suonato con il suo solito indiscutibile tocco e gusto, ma è anche cantata in modo superbo da lui stesso, il che dimostra ancora una volta quanto Alberto sia un musicista completo sotto ogni punto di vista.
Alberto stesso ci dice: “Questa canzone di Elton John ha plasmato le nostre vite. Goodbye Yellow Brick Road è un capolavoro di composizione e il canto di Elton è semplicemente stellare. Questo è un piccolo arrangiamento di chitarra e voce che ho fatto, con molto rispetto.“
Aggiungi Commento