Strumenti elettronici e pad di allenamento possono aiutare nella pratica della batteria, ma mai quanto la possibilità di studiare sul proprio set acustico. Ma con il volume, come si fa?
Da oggi c’è un’alternativa validissima ai metodi empirici per stoppare e silenziare i tamburi: le pelli mesh Evans Soundsoff possono infatti essere montate su qualsiasi modello di batteria, garantendo la possibilità di esercitarsi in silenzio pressochè assoluto, ma mantenendo l’intonazione dei vari tamburi.
Inoltre consentono di poter applicare dei trigger, per dare ai propri tamburi una gamma infinita di suoni.
Di un elegante colore nero, sono disponibili in tutte le misure più comunemente usate:
- tom da 8, 10, 12, 13, 14, 15, 16 e 18 pollici
- rullanti da 13 e 14 pollici
- casse da 18, 20, 22 e 24 pollici)
Progettate e realizzate negli Stati Uniti, le nuove pelli Evans Soundsoff sono caratterizzate da un unico strato sintetico di materiale mesh (quello “a retina” che correda le batterie elettroniche top di gamma), in grado di ridurre drasticamente il volume dei vostri tamburi.
Una volta montate sui fusti queste pelli mesh garantiscono una risposta naturale e bilanciata, molto prossima a quella di una ‘vera’ pelle sintetica, ovviamente con un sustain ridotto all’osso.
Utilizzabili con qualsiasi trigger di batteria, danno quindi la possibilità di dotare il vostro strumento delle prerogative di una batteria elettronica, come testimoniato in questo video dall’ottimo Jonathan Barber.
I prodotti Evans sono distribuiti in Italia dalla D’Addario Europe
Aggiungi Commento