Nato e cresciuto in Australia, Michael Guy Chislett è il membro fondatore, chitarrista solista e famoso produttore della band Hillsong United.
Ha suonato anche nella band di Butch Walker ed è stato il chitarrista solista della rock band di Chicago Academy Is… dal 2007 al 2011, oltre a contribuire agli album di Pete Yorn, Pistol Youth e Good Charlotte.
Gretsch gli ha dedicato un esemplare della sua chitarra ammiraglia e gioia per gli occhi (e orecchie!), la G613T-MGC Michael Guy Chislett Signature Falcon™ con Bigsby®.
La signature di Chislett condivide molti elementi di design dell’amata Gretsch White Falcon dei primi anni ’90, che lui stesso ha acquistato da adolescente e che da allora lo accompagna sui palchi di tutto il mondo.
A quel modello l’artista ha colto l’occasione di apportare alcune personalizzazioni.
Il corpo hollow è caratterizzato da un top in abete Sitka massello altamente risonante e le classiche buche a F. È costruito con un bracing interno in stile vintage ’59, retro e fasce sono in acero laminato per quel classico suono molto corposo con una proiezione incredibile e una timbrica equilibrata sullo spettro di frequenze.
Il manico in acero semilucido ha un comodo e versatile profilo a “U” standard ed è sormontato da una tastiera in ebano da 12″ con intarsi in madreperla Big Block e 22 tasti jumbo medi.
Il tutto concorre ad una suonabilità estremamente comoda anche sugli accordi più complessi.
I pickup TV Jones® TV Classic offrono un suono potente e una dinamica elevata, e possono essere sfruttati in modo flessibile con un versatile sistema di controllo costituito da un selettore a tre vie, controlli di volume dei pickup individuali, tono master e un volume master con circuito di treble bleed per mantenere le alte frequenze anche a bassi volumi.
In più, la chitarra è dotata di condensatori paper-in-oil “Squeezebox” per una gamma alta vellutata.
L’unione dell’affascinante Bigsby B6GP al ponte Adjusto-Matic™ con base in ebano e al capotasto in osso offre sustain, stabilità e un innegabile look vintage come da tradizione Falcon.
Completano questo elegante vestito il binding oro, stesso colore usato per il battipenna e tutto l’hardware.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale Gretsch.
Aggiungi Commento