Il disco è costituito dall’unico brano omonimo, già dal titolo legato all’anno che stiamo per concludere, e dalla significativa durata di 20 minuti e 20 secondi, a voler ulteriormente ribadire quanto questa produzione sia riferita ai dodici mesi scorsi.
Gli IKITAN, trio di orientamento Heavy Post-Rock, si erano formati nell’Ottobre del 2019, senza neanche lontanamente immaginare che dietro l’angolo c’era in agguato una tremenda pandemia e l’avvilente benchè necessaria esperienza del lockdown.
Il terzetto non si è però perso d’animo, riuscendo comunque a mettere insieme abbastanza materiale per entrare in studio in estate e concretizzare idee ed emozioni in “Twenty-Twenty”, un lavoro dichiaratamente concepito nella prospettiva di essere eseguito live.
Un auspicio al quale ci uniamo anche noi, nella speranza che possa davvero verificarsi il prima possibile e che le condizioni per tornare ad ascoltare musica dal vivo in sicurezza ma anche in maniera soddisfacente si realizzino quanto prima.
Per restare in contatto con la band è possibile seguire i vari canali web ufficiali:
Uno strumentale Rock simbolo di un anno particolare
L'EP di esordio degli IKITAN si intitola "Twenty-Twenty", e come facilmente intuibile è un lavoro simbolicamente legato a questo 2020 difficile da dimenticare.
Aggiungi Commento