Stanley Sargeant è un bassista di enorme esperienza che ha affiancato artisti come Barry Manilow, Al Jarreau, Keb Mo, Johnny “Guitar” Watson, Leonard Cohen, Dolly Parton, Patti Austin, Dianne Caroll, The Jazz Crusaders e moltissimi altri.
Nel 2014 ha pubblicato il suo primo progetto solista intitolato Connection.
La sua base musicale è un concentrato di groove dal sapore funk, che vi farà divertire qualunque strumento voi suoniate, seguendo la progressione degli accordi in sovraimpressione.
Vicio è il bassista della famosissima band italiana Subsonica ed è anche produttore artistico e autore. Tra gli artisti/progetti per i quali ha scritto e prodotto: Bloom 06, Yavanna, Zuli, Antonella Ruggero, la colonna sonora di film per A/R Andata e Ritorno (Marco Ponti) e Assemblea Teatro.
La sua backing track è molto particolare, una composizione moderna con grande ritmo e sapori orientali.
Marco Galiero è un ottimo bassista italiano cresciuto al Saint Louis College of Music per poi continuare gli studi in Conservatorio con indirizzo Jazz.
Marco ha collaborato con artisti italiani e internazionali, come Frank Gambale, Robben Ford, Mike Stern, Andy Timmons, Paul Gilbert, Alain Caron, Carl Verheyen, Guthrie Govan, Michael Baker, Peppe Vessicchio, Riccardo Onori, Ciro Manna, etc…
La sua base musicale è decisamente cool, sta a voi mettere l’ultimo ingrediente della ricetta con una bella improvvisazione!
Vi ricordiamo che il progetto #MarkWorldArtistsBackingTracks è una creazione di Marco De Virgiliis, fondatore dei marchi Markbass e DV Mark i cui endorser sono tutti coinvolti nel donare gratuitamente una quantità (e qualità) di backing track senza precedenti.
Aggiungi Commento