Si rinnova infatti la gamma dei pianoforti FP, presente sul mercato ormai da diversi anni e protagonista di un discreto successo di vendite.
Vediamo cosa portano in dote i nuovi modelli.
La gamma FP si articola adesso su tre modelli: FP-90X, FP-60X ed FP-30X, tutti e tre offerti nelle due classiche varianti cromatiche bianca e nera.
I primi due modelli sono simili nell’impostazione generale dello strumento, ma si differenziano su alcuni aspetti chiave come la meccanica (PHA-50 su FP-90X, PHA4 Standard su FP-60X), il generatore sonoro (più dettagliato su FP-60X) ed il sistema di amplificazione a quattro diffusori (FP-60X) integrati da due tweeter (FP-90X).
Il modello di accesso della gamma, FP-30X, si propone invece come valida scelta per chi vuole contenere costi e peso pur mantenendo una certa qualità .
La meccanica PHA4 Standard è infatti la stessa del fratello FP-60X, così come il generatore sonoro che vanta la ormai collaudata tecnologia SuperNatural di Roland, presente da decenni negli strumenti più famosi del produttore giapponese.
Tutti e tre i modelli sono poi accomunati da alcune caratteristiche interessanti: doppia presa cuffie, porta USB, tre prese per i pedali, audio e MIDI via BlueTooth, compatibilità con apps Piano Every Day e Piano Designer.
Ai due modelli più evoluti sono invece riservati: un ingresso microfonico con effetti, controlli per Volume/EQ/bilanciamento parti/Microfono, funzioni My Stage e Auto Tempo, pedale sustain DP-10.
Con i nuovi modelli della gamma FP, Roland si conferma all’avanguardia nell’offerta qualitativa per il mercato degli “stage pianos”, strumenti trasversali dai molteplici utilizzi che possono soddisfare le esigenze di musicisti di svariate tipologie.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Roland.
Aggiungi Commento