Dino Fiorenza è un virtuoso del basso rock italiano, session player ed insegnante che ha suonato con Steve Vai, Paul Gilbert, Slash, Zakk Wilde, Yngwie Malmsteen e molti altri!
Oltre ad essere un apprezzato turnista, Dino ha anche una sua discografia da artista solista nonché diverse pubblicazioni didattiche. Ha partecipato inoltre a molti show, da quello europeo con la Jesus Christ Superstar orchestra al Vivaldi metal project in cui tanti artisti internazionali si confrontano con Le Quattro Stagioni del grande compositore in chiave Heavy Metal.
La sua base è un concentrato di groove e di rock, con ovviamente un basso a dir poco scatenato.
Danny Rojo è un altro grande esponente del basso elettrico, nato a Cuba e ispirato sin dalla tenera età dai più grandi esponenti del Rock ma anche della musica sinfonica e del Jazz.
Da oramai decenni risiede a New York è svolge un’attività musicale a 360°, come bassista ma anche compositore, arrangiatore, produttore e fondatore di un’etichetta discografica.
È anche il membro e direttore musicale della latin-rock band Pornoson.
La sua base musicale ben esprime queste sue molteplici influenze musicali, divertitevi!
Vi ricordiamo che il progetto #MarkWorldArtistsBackingTracks è una creazione di Marco De Virgiliis, fondatore dei marchi Markbass e DV Mark i cui endorser sono tutti coinvolti nel donare gratuitamente una quantità (e qualità) di backing track senza precedenti.
Aggiungi Commento