Qualunque sia il vostro strumento musicale, Mark World sin dall’inizio di questo sfortunato periodo sta offrendo backing track a chi è costretto a rimanere a casa, senza più palchi e sala prove.
Oggi incontriamo altri tre big della musica e le loro tracce musicali!
Fabrizio Grossi lo abbiamo conosciuto anche grazie a una nostra intervista alla band Supersonic Blues Machine. Il musicista italo-americano non è solamente un bassista, ma anche produttore ad alti livelli nella grande industria discografica statunitense.
Come produttore e/o musicista ha lavorato con grandissimi nomi quali Leslie West, Billy F. Gibbons, George Clinton & P/Funk, Robben Ford, Alice Cooper, Steve Vai, Warren Haynes, Slash, Joe Bonamassa, Glenn Hughes, Steve Lukather, Eric Gales, Zakk Wylde, Gary Clark Jr, Ice T e molti altri.
La sua base musicale è tratta dal brano “Into the Light”.
Brian Bromberg è uno dei professionisti più rispettati nel mondo discografico, in particolare del Jazz. La sua carriera solista inizia nel 1986 con l’album A New Day seguito poi da molte altre release. Insieme a lui hanno suonato grandi artisti come Arturo Sandoval, Bob Sheppard, Randy Waldman e molti altri e lui stesso ha prestato la sua opera accanto a George Duke, Randy Breker, ecc.
La sua base musicale è tratta dal brano “Minneapolis in 1987”.
Tonina Saputo è una bassista/cantautrice nonché giornalista musicale e poeta, un misto quindi di professionalità e talento, cuore, arte.
Nata in una famiglia giù dedita ampiamente alla musica, la Saputo ha studiato in prestigiose accademie e grandi maestri come il vincitore del grammy John Clayton.
Il cognome tradisce inoltre le origini italiane della sua famiglie, infatti Tonina ha saputo fondere le radici della musica nera con quelle del sangue siciliano crescendo a Saint Louis. Ma nei suoi interessi e influenze ci sono molti colori, compresi quelli della Spagna.
Non a caso la sua base musicale è tratta dal brano “Historia de tù Amor”.
Vi ricordiamo che il progetto #MarkWorldArtistsBackingTracks è una creazione di Marco De Virgiliis, fondatore dei marchi Markbass e DV Mark i cui endorser sono tutti coinvolti nel donare gratuitamente una quantità (e qualità) di backing track senza precedenti.
Aggiungi Commento