La CLA-10A sono la versione attiva dei diffusori Avantone Pro che hanno riportato in auge il vecchio progetto di uno dei monitor da studio più utilizzati di sempre, aggiornandolo alle nuove necessità e migliorando in ogni aspetto grazie al contributo di uno dei più grandi nomi al mondo della fonia, Chris Lorde Alge (da cui la sigla CLA).
Torniamo oggi a parlarne vista la recente pubblicazione di un video a loro dedicato, firmato da un altro grande nome dell’audio pro, Mike Watts.
Di casa ai suoi Vudu Studios di New York, Mike è un produttore e ingegnere del suono laureatosi alla Aaron Copeland School of Music, con specializzazione in percussioni e business musicale.
Da quando ha inaugurato gli studios, ha lavorato con artisti come The Dear Hunter, As Tall As Lions, Hopesfall, O’Brother, Gates, As Cities Burn, Tides of Man, The Junior Varsity, The Chariot, Means, The Fold, Ruth, The Down To Earth Approach e una miriade di altre band del panorama musicale internazionale.
Nel video, Watts parla accuratamente del suo utilizzo delle CLA-10A, dicendo da subito che questi monitor “hanno ricreato le esatte qualità sonore degli originali d’epoca“.
Per qualunque altra informazioni su questi diffusori attivi, vi invitiamo a leggere innanzitutto il dettagliato articolo sul nostro portale a cura di Francesco Passarelli e poi ovviamente a prendere contatto con il distributore ufficiale italiano di Avantone, Backline.
Aggiungi Commento