Nux ci ha finora abituati a prodotti economici ma fatti in modo tale da essere duraturi e ben suonanti, oltre che a essere alla portata di tutte le tasche. Ha inaugurato il 2021 presentando uno strumento nell’ambito che ormai è diventato un campo di battaglia con sempre più competitor, ovvero quello delle pedaliere multieffetto e modeling.
L’MG30 è una pedaliera estremamente minimale, che permette di essere utilizzata in maniera immediata attraverso il suo sistema di amp modeling con tecnologia NUX TSAC-2K, unita a due processori NXP® RT per la gestione delle IR.
Possiamo utilizzare 25 simulazioni di amplificatori per chitarra elettrica, 2 per acustica e 3 per basso, più 8 casse, altrettanti microfoni e diverse posizioni selezionabili.
Il tutto è unito a una sezione effetti che comprende overdrive, compressori, delay, modulazioni e riverberi, utilizzabili in routing componibili di 11 elementi.
Senza contare il pedale di espressione incluso, la possibilità di essere collegata USB al computer ed essere editata e utilizzata come interfaccia audio e, dulcis in fundo, una drum machine con 56 ritmi preinseriti all’interno.
Ecco alcune specifiche tecniche:
- Frequenza di campionamento: 48kHz
- Latenza interna: 2ms
- Range Dinamico: ~ 110dB
- Alimentazione: 9V DC negativo centrale
- Dimensioni: 313x166x54 mm
- Peso: 1.5 kg
Nota a margine: è interessante l’utilizzo del convertitore AKM AK4558EN 32-bit che è un convertitore a due canali con dei valori molto interessanti per quanto riguarda la THD (Total Harmonic Distortion) sia in entrata che in uscita e un rapporto segnale/rumore che non ha troppo da invidiare ai modelli della fascia superiore.
Nux è un marchio distribuito in Italia da Frenexport
Aggiungi Commento