Non tutti abbiamo bisogno di grandi mixer con decine di canali, pensiamo ad esempio al singolo musicista che ha bisogno di un piccolo mix personale a tutte le necessità in vari settori di listening/recording limitato a poche sorgenti.
ZZIPP propone quindi lo ZZMX3, un mixer passivo super compatto a 3 canali, USB e dotato di tute le funzionalità più utili. Il tutto ha un prezzo di listino di soli 78 euro.
Mixer ma anche scheda audio
Una delle feature più interessanti dello ZZMX3 è quella di avere una scheda audio USB integrata (compatibilità USB 2.0 o superiore), ottimo quindi per semplificare le situazioni in mobilità.
Il mixer è dotato di un ingresso MIC/LINE (xlr/Jack Bil/sbil 6.3mm TRS) con le classiche regolazioni di equalizzazione relative a frequenze alte e basse, con pad -20dB, filtro passa alto con taglio a 100Hz e l’indispensabile tasto MUTE.
Gli altri ingressi, tutti con volume indipendente, sono un LINE/INSTRUMENT, dedicato a una sorgente audio esterna o uno strumento musicale, uno STEREO LINE e un input USB/BLUETOOTH, con apposito selettore.
È presente l’alimentazione phantom +48v per i microfoni che dovessero richiederla.
Per quanto riguarda, invece, le uscite, abbiamo l’out Master e un’uscita cuffia, anche queste con il proprio volume indipendente.
Oltre a questa dotazione, in grado di soddisfare comunque già molte necessità, sul mixer troviamo un effetto delay integrato, con il suo volume e la quantità di effetto regolabile.
Altre specifiche tecniche
Il mixer ha una risposta in frequenza 20-20000Hz, un range di guadagno che va da -14 a +40dB, mentre l’EQ vede gli alti 12KHz / ±15dB e i bassi 80Hz / ±15dB.
Come suddetto, le dimensioni sono molto compatte, pari a 120 x 36 x 154mm per un peso di soli 600 grammi.
L’alimentazione è 5V DC, 500mA.
Maggior informazioni sul sito ufficiale ZZIPP.
Aggiungi Commento