Drift Lab è un grande progetto musicale a 360° che trova sfogo anche in una vera e propria band, motivata dalla distanza forzata dell’ultimo anno e che ha tutti i presupposti – passione, bravura e genialità – per creare una solida collaborazione e portare qualcosa di nuovo e fresco nel panorama del Bel Paese.
Si tratta di un vero poker d’assi visto che coinvolge 4 dei più talentuosi musicisti italiani: Manuele Montesanti (synth & stage piano), Matteo Mancuso (chitarra), Federico Malaman (basso) e Daniele Chiantese (batteria).
Li avevamo incontrati tempo fa alla presentazione del loro brano intitolato “Moonlight” e tornano ora per aprire il sipario sul brano e relativo video inedito “Japanese Experiment”.
L’appuntamento è davvero speciale perché i 4 musicisti sono stati in diretta e ciascuno di loro ha commentato, suonato dal vivo e svelato le peculiarità delle parti eseguite nel brano.
Inoltre, la conduzione di Alessio Bertallot – autore del popolare programma su Radio DJ B-SIDE e creatore di Casa Bertallot – ha portato ad esplorare aspetti storici, personali e tecnici della musicalità espressa dai quattro artisti.
Le chat sono state messe a disposizione del pubblico per lasciare commenti, idee, opinioni e le domande saranno lette e riportate agli artisti che risponderanno in diretta.
La diretta è stata trasmessa su quattro canali Facebook di Yamaha e Line 6, marchi a supporto del progetto e di cui i musicisti sono dimostratori ed endorser ufficiali:
Se hai perso il primo video “Moonlight” clicca sul player qui sotto!
Aggiungi Commento