HomeStrumentiChitarra - NewsNational Picks, plettri alla portata di un dito
d'addario-national-picks

National Picks, plettri alla portata di un dito

Recentemente il marchio National Picks è stato acquisito da D'addario, vediamo i modelli in catalogo per gli appassionati di fingerstyle.

Il mondo dei chitarristi acustici conosce bene i “thumb/finger picks” ovvero quei plettri fissati al pollice o altro dito, che consentono di avere il tipico attacco veloce e definito di un plettro senza però sacrificare troppe dita della mano destra (sinistra per i mancini) per stringerne tradizionale, dita che invece devono restare libere per pizzicare le corde ed estendere la nostra tecnica fingerpicking.

Sotto l’ala di D’Addario

National Picks è stato un importante brand del settore per molto tempo e da quest’anno è passato sotto l’ala protettiva del colosso D’Addario che non solo gli garantisce la sopravvivenza, ma anche una distribuzione mondiale ancora più ampia e capillare.

L’attuale, quindi, National Picks by D’Addario continuerà la sua tradizionale produzione che va avanti sin dal 1930, da quando il governo degli Stati Uniti ha rilasciato il brevetto inciso sui modelli originali.
La faccia di ogni plettro ha il logo National e la marca e il numero del modello per una facile identificazione. Tutti i prodotti continueranno ad essere prodotti negli USA, salvaguardando quindi il lavoro degli operai americani.

national picks

Sono diponibili sia serie di picks in metallo che in celluloide. Nel caso dei primi – finger picks – il suono è molto netto e brillante, i secondi – thumb picks – offrono definizione e corpo, con un certo calore ma senza perdere l’attacco veloce e percussivo.
Tutti i plettri sono adatti per chitarra acustica ma anche per banjo e altri strumenti simili.

national picks

L’offerta dei finger picks in metallo include plettri in acciaio inossidabile, ottone e nichel (questi ultimi saranno rilasciati nel 2022).
I thumb picks in celluloide sono disponibili in bianco, nero e ambra, in entrambe le misure grandi e medie.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale D’Addario.