Due anni fa Suhr aveva presentato un nuovo amplificatore combo denominato Suhr Hombre, progettato per i chitarristi appassionati del vecchio ma sempre attuale timbro americano sprigionato dalle valvole 6V6, quello dei primordi dell’amplificazione e del suono overdrive e che poi ha fatto anche la fortuna del rock-blues e del texas-blues.
Non tutti però sono interessanti alla configurazione combo, così Suhr ha pensato anche a coloro che amano dividere amp e relativa cassa, così da poter avere una maggiore versatilità nelle proprie scelte. O, magari, semplicemente per un discorso di gusto personale e di look sul palco!
Suhr Hombre Head
Chiaramente le caratteristiche della testata ricalcano la circuitazione del combo già esistente, abbiamo quindi circa 18 watt di potenza, due canali di cui uno Normal e uno Bright, più l’effetto tremolo, valvole preamplificatrici 3x12AX7 e finali 2x6V6.
I controlli sono semplici e immediati: normal volume, normal tone, bright volume, bright tone, tremolo speed, tremolo intensity.
Il tremolo è sviluppato sulla base del circuito dynamic tube bias che segue dinamicamente l’intensità del playing del chitarrista.
Sul retro troviamo l’ON/OFF, l’uscita speaker principale più un’uscita ulteriore (minimo 4 Ohm) e la connessione per il footswitch (incluso) dedicato al tremolo.
Il peso della testata è di 15 chili e chiaramente è tutta made in USA.
Suhr Hombre Cabinet
Il cabinet dedicato è un 2×12″ che accoglie due altoparlanti Celestion V-Type. È ispirato alle casse di dimensioni generose tipiche dell’epoca, che producevano un suono molto corposo e d’impatto, con un low end enfatizzato.
La scelta del legno di pino è andata incontro a queste caratteristiche tonali per bilanciarle al meglio, così come quella degli altoparlanti, il tutto per un suono ricco, potente e al contempo chiaro e definito, con quel tipico attacco molto veloce e altamente dinamico.
Per maggiori informazioni vi ricordiamo che i prodotti Suhr sono distribuiti in Italia da Backline.
Aggiungi Commento