Dophix è un marchio oramai più che ben conosciuto nel panorama chitarristico italiano e anche internazionale, visto che i fondatori Andrea, Stefano e Federica e tutto il loro grande seguito di artisti endorser sono soliti da anni viaggiare per le fiere di tutto il mondo, compreso l”importante NAMM di Los Angeles.
Il brand fiorentino non poteva quindi certo mancare al Guitar Show 2022, fiera per produttori e appassionati di chitarre e bassi nata da pochi anni ma che ha già dimostrato di potersi candidare al posto di leader sulla nostra penisola.
Lo stand Dophix non solo traboccava di pedali, quest’anno finalmente da provare con le proprie mani vista l’assenza di restrizioni anti-covid, ma anche e soprattutto dei tanti artisti legati al marchio e di centinaia di curiosi visitatori e di persone che erano venute appositamente in fiera per provare uno dei loro effetti totalmente made in Italy.
Ne abbiamo quindi approfittato per realizzare un’intervista ad Andrea e Stefano, rispettivamente a capo del business d’impresa e della progettazione dei prodotti, per sapere da loro quali oggetti del desiderio stavano attirando il pubblico come le api al miele.
Innanzitutto, il Guitar Show ha goduto di una goduriosa preview da parte di Dophix, cioé quella del Galileo Optical Tremolo, che è stato infatti presentato ufficialmente al NAMM di Los Angeles pochi giorni fa.
Com’è stato progettato questo tremolo analogico dal funzionamento più che particolare? Cliccate play sul video e buona visione!
Aggiungi Commento