Volontè&Co. è uno dei leader dell’editoria specializzata in manuali didattici per musicisti ed è oramai un nome molto famoso sulle nostre pagine così come in tutta Italia visto che negli ultimi anni ha coinvolto alcuni dei musicisti professionisti più noti del panorama nazionale.
Senza contare che oltre al nostro Paese, Volontè&Co. ha all’attivo pubblicazioni anche fuori dai nostri confini, come in Francia e Spagna, con un totale di ben 15 Nazioni, collaborando con alcune delle più importanti accademie musicali al mondo.
Avevamo già incontrato anni fa Marco Volontè per un’intervista, è quindi un piacere potersi rivedere in occasione del Guitar Show 2022, presso il quale la casa editrice ha portato il suo generoso stand traboccante di metodi didattici, tra cui alcune novità in anteprima assoluta.
Tra queste novità, ad esempio, c’è il nuovissimo manuale di Osvaldo Lo Iacono intitolato Outside Playing for Guitar, dedicato a un argomento tra i più indagati per i chitarristi, ovvero il suonare “fuori”, dedicandosi all’improvvisazione e creando tensione, con note che non appartengono al sistema tonale o modale di riferimento, in un ambito in cui le dissonanze diventano protagoniste assolute.
C’è stata poi la presentazione del metodo di batteria del mitico Roberto Gatto, un vero e proprio decano dello strumento, intitolato Jazz Drum Book, che affronta temi essenziali per chiunque voglia approcciare nel modo giusto lo studio della batteria jazz.
Per tutto il resto vi rimandiamo al video e ovviamente al sito ufficiale Volontè&Co. per rimanere aggiornati su tutte le novità!
Aggiungi Commento