Chiaramente non sarà esattamente la stessa esperienza, perchè una masterclass ha il suo valore fondamentale nel poter interagire in tempo reale con il musicista/insegnante, motivo per cui ovviamente vi consigliamo di non perdere le nostre prossime iniziative (visitate subito il nostro Patreon).
Pur tuttavia, la masterclass è stata talmente coinvolgente che abbiamo voluto regalarne a tutti almeno un’esperienza in differita!
Durante la masterclass sono stati toccati diversi argomenti, partendo prima di tutto dalle basi del canto, ovvero da come funziona la nostra voce, come governare il fiato e l’emissione vocale, il lavoro muscolare e il body-cover, ecc.
Ci sono poi stati i momenti musicali, che hanno toccato alcuni brani molto famosi quali “Fat Bottomed Girls” dei mitici Queen e “Kiss from a Rose” del bravissimo cantante londinese Seal.
Come vedrete dal video la masterclass è stata davvero un grande momento di didattica musicale e di espressività artistica, per non perdervi le prossime in anteprima e per avere sempre i materiali didattici a portata di mano, vi consigliamo nuovamente di abbonarvi al nostro Patreon.
Il talento di Francesca Maini
Francesca Maini, in arte Domino, è una cantautrice, polistrumentista che avevamo già ospitato qualche settimana fa per un vero e proprio live show nei nostri studi.
Francesca posa le dita su un pianoforte già a 11 anni, dopodiché asseconda l’amore per il canto e frequenta il Saint Louis College Of Music, dove si diploma in canto pop nel 2009, vincendo ogni anno una borsa di studio.
Inizia a scrivere canzoni a 16 anni passando per numerosi generi musicali, jazz, pop e rock finchè nel 2016 inizia a lavorare al suo progetto di musica inedita “One Girl Band Show” in cui canta e suona più strumenti dal vivo, dai pianoforti ai synth al basso elettrico e molto altro ancora, coordinando il tutto con software moderni come Ableton.
Grazie alla sua musica si è esibita nei locali più importanti della capitale (Circolo degli Artisti, Brancaleone, Contestaccio e molti altri), ed è stata ospite di numerose trasmissioni radiofoniche di rilievo.
Nel Novembre del 2021 è uscito il suo primo disco dal titolo omonimo Domino, dove le atmosfere elettro-pop incontrano il cantautorato italiano in una commistione di generi e sensazioni.
Attualmente è occupata nella promozione del disco e sta parallelamente lavorando ad un progetto di inediti pop-fusion con la band Karma Zerø.
Aggiungi Commento