La primissima serie Boogie Cabinet risale ai primi anni ’70, quando Randall Smith decise di soddisfare le richieste dei musicisti nell’avere casse da abbinare ai combo open-back Mark I.
Le dimensioni compatte erano originariamente determinate dalle dimensioni del combo stesso, ma con l’evoluzione e l’espansione della serie Mark, anche i cabinet si sono evoluti di conseguenza.
Progettati tenendo sempre conto della portabilità, tutti i cabinet Mesa sono realizzati con un ottimo multistrato di betulla privo di vuoti e sono dotati di altoparlanti Celestion di alta qualità.
Gli angoli di raccordo sono super resistenti poiché sia incollati che inchiodati, mentre i baffle dei diffusori sono dotati di giunzioni a dado rinforzate.
Le griglie, inoltre, sono avvolte su un pannello separato, non sul pannello del baffle. Il materiale delle griglie è costituito da juta intrecciata e resistente, immersa in uno speciale rivestimento che filtra le frequenze più alte e aspre per una risposta sonora dolce ed elegante.
I modelli disponibili sono 8 in tutto e partono da un cabinet 1×10″ open back per arrivare al modello più grande, ovvero il 4×10″, passando ovviamente per tutte le varianti, ovvero 2×10″ e chiaramente i classici 1×12″ e 2×12″.
I prezzi vanno dai 449 dollari fino ai 799 dollari di listino.
Maggiori informazioni sul sito Mesa/Boogie.
Aggiungi Commento