Meno di un anno fa, Gibson ha messo sul mercato una delle serie di chitarre signature più attese dagli appassionati di Heavy Metal, quella dedicata all’inossidabile Dave Mustaine.
Le Dave Mustaine Flying V EXP sono state le prime nate della collezione, potenti modelli a 24 tasti in mogano potenziati dai pickup Seymour Duncan Thrash Factor firmati da Dave Mustaine.
Questi strumenti sono andati sold out praticamente al giorno della loro uscita!
Ecco ora arrivare due nuovi esemplari, entrambi in edizione limitata, creati dal Gibson Custom Shop.
Gli esperti master builder hanno collaborato fianco a fianco con Mustaine per la creazione di tutta la serie e in particolare di questi nuovi modelli a tiratura ridotta.
La Gibson Dave Mustaine Flying V EXP Limited-Edition è progettata con manico in mogano – scala di 25.5″ – e tastiera in ebano con 24 tasti, intarsi in madreperla, paletta in stile Explorer con meccaniche Grover Mini Rotomatic e capotasto Graph Tech TUSQ.
La firma di Dave Mustaine è riprodotta sul coperchio del truss rod e la sua silhouette è riportata sul retro della paletta e sulla custodia rigida inclusa.
Il corpo in stile Flying V in mogano ha un cap in acero (acero figurato nella versione Red Amber Burst).
Per chi non sapesse cos’è un “cap”: a differenza di un top, il cap è più spesso e può arrivare addirittura ad essere 1/4 dello spessore totale del corpo, il che lo rende anche più impattante sul suono.
Il ponte è un Tune-O-Matic con cordiera Chevron e il set di pickup è ovviamente composto dai Seymour Duncan Thrash Factor firmati Dave Mustaine.
La finitura in nitrocellulosa Red Amber Burst è completata da hardware in oro, mentre il modello con finitura Ebony VOS è dotato di hardware nichelato.
Verrano prodotti solo 75 esemplari di ciascun colore, chiaramente a un prezzo che si pone al top della serie, ovvero 6999 euro di listino.
Maggiori informazioni sul sito Gibson.
Aggiungi Commento