HomeStrumentiTastiere - NewsUna tastiera entry level a cui non manca niente?
soundsation k2u

Una tastiera entry level a cui non manca niente?

Soundsation propone una nuova tastiera elettronica e dichiara senza paura che non le manca niente per soddisfare i musicisti in erba (e non solo)!

Soundsation è un marchio oramai ben conosciuto in vari settori, da quello chitarristico fino a quello degli strumenti elettronici.
Proprio quest’ultimo accoglie adesso una nuova tastiera, la K2U, pronta a soddisfare i principianti che vogliono iniziare a suonare, ma viste le molteplici funzioni di cui dispone, anche musicisti più esperti. 

soundsation-k2u

La K2U è dotata di 61 tasti sensibili al tocco nello stile di un pianoforte. A bordo troviamo ben 500 suoni diversi, 500 stili di accompagnamento e 80 brani demo con cui esercitarsi a suonare, una fonte davvero infinita in grado di alimentare creatività e divertimento per moltissimo tempo.

Aggiungendo poi un pedale di sustain, si possono ottenere esecuzioni al pianoforte ancora più autentiche.

Soundsation K2U

Grazie al connettore USB MIDI, la tastiera può essere collegata ad un computer. Può, inoltre, riprodurre brani in mp3 grazie alla connessione USB Host alla quale può essere inserita una USB Flash Drive. La riproduzione audio avviene attraverso due altoparlanti integrati da 5 Watt.

Soundsation K2U

Al centro dello strumento troviamo un buon display retroilluminato sul quale poter seguire tutte le nostre impostazioni e selezioni.
Sul retro, invece, la sezione di I/O è piuttosto completa, siamo in grado di poter collegare dispositivi esterni di varia natura.

Soundsation K2U

La Soundsation K2U è già disponibile nei negozi italiani grazie al distributore Frenexport ed ha uno street price di 134 euro.