HomeStrumentiChitarra - NewsBOSS RC-600, la regina delle loop station
BOSS RC-600

BOSS RC-600, la regina delle loop station

La nuova RC-600 di BOSS si pone come vera e propria ammiraglia e concorrente difficile da battere nel mercato delle loop station.

Chi ama le loop station e tramite esse riesce ad espandere la propria creatività sia in studio che live non potrà non rimanere abbagliato da questa nuova RC-600 targata BOSS, looper da pavimento di nuova generazione dotato di 6 tracce stereo, effetti interni, controllo in tempo reale evoluto e una qualità audio altissima grazie alla conversione AD/DA a 32bit.

Grazie alle 6 tracce stereo è possibile collegare alla loop station una quantità di strumenti e microfoni mai vista prima, così da avere moltissime cartucce da sparare in compagnia o da soli, per coloro che vogliono dare un vero senso all’espressione “one man band“.

Il controllo di tutto questo potrebbe sembrare piuttosto complicato, ma i progettisti si sono impegnati per offrire un’interfaccia utente facile ed immediata, soprattutto per l’uso dal vivo.
Abbiamo, infatti, 9 interruttori a pedale liberamente assegnabili, 3 modalità dei pedali nonché un supporto esteso del controllo esterno con due prese, ognuna con supporto per un massimo di due interruttori a pedale o di un pedale di espressione.
Non manca ovviamente la possibilità di controllo MIDI.

BOSS RC-600

Un grande display LCD ci dà le informazioni più utili per la costruzione dei nostri loop e un grande indicatore circolare ci aiuta a monitorarne costantemente lo stato.
Abbiamo a disposizione on board ben 99 memorie, ognuna contente 6 tracce.

BOSS RC-600

Passando poi all’effettistica, troviamo 49 tipi di effetti input e 53 effetti track, con la possibilità di utilizzarne 4 simultaneamente in ogni sezione. Le impostazioni di ogni effetto possono essere personalizzate, così come quelle della riproduzione, dell’assegnazione dei controlli e molto altro ancora.
I nostri loop possono essere sincronizzati con oltre 200 pattern ritmici interni e 16 drum kit.

BOSS RC-600

A livello di I/O e hardware, il solido chassis ospita 2 ingressi microfonici XLR con alimentazione phantom, due coppie di ingressi stereo di linea e tre coppie di uscite stereo di linea assegnabili.
È poi presente la presa USB per copie di backup dei dati, importazione ed esportazione delle frasi con BOSS Tone Studio e importazione dei pattern tramite RC Rhythm Converter.

Per maggiori informazioni su tutte le potenzialità della nuova RC-600 collegati ora al sito ufficiale BOSS