Frank Bello e Charvel nel nome del basso
Il collegamento tra Charvel e gli Anthrax si era già concretizzato nei mesi scorsi per quanto riguarda il mondo della chitarra elettrica, adesso il brand americano pensa anche agli appassionati delle corde grosse: è ufficiale la realizzazione del basso signature di Frank Bello.
Bassista di lungo corso della band che è uno dei punti di riferimento nel genere Thrash Metal, Bello si è distinto nella sua lunga attività anche per l’utilizzo di bassi dal design P e JB, orientati quindi su forme tradizionali, ma che al tempo stesso gli consentissero di dare sfogo a uno stile ruvido e incisivo perfettamente in linea col genere musicale di riferimento.
Rientra senza dubbio in questi paramentri il modello Charvel Frank Bello Signature Pro-Mod So-Cal Bass di cui andiamo a parlare nel prossimo paragrafo, e che ci viene presentato dallo stesso artista nel video qui sotto.
Charvel Frank Bello signature Pro-Mod So-Cal Bass, le caratteristiche
Il corpo è realizzato in pioppo con finitura Gloss Black e battipenna a specchio, mentre il manico è interamente in acero, rinforzato da una barra di grafite e presenta una comoda smussatura alla giunzione col body.
La tastiera è disegnata in 12″-16″ Compound Radius, molto adatta la scelta degli inlay decorativi a blocco di un nero che risalta gradevolmente sull’acero, fungendo al tempo stesso da richiamo al colore del corpo.
La dotazione elettronica è composta dall’accoppiata di pickup attivi in configurazione P/J EMG Frank Bello Signature, controllati ciascuno da un volume dedicato senza alcun potenziometro di tono.
L’hardware principale è interamente realizzato in casa e punta a incrementare incisività e affidabilità dello strumento: il ponte è uno Charvel Hi Mass, mentre le meccaniche sono le Open Gear della casa.
Aggiungi Commento