Il nuovo modello, chiamato Rockerverb 50 MkIII Combo Neo, ha raggiunto questo traguardo grazie a un design più efficiente e a nuovi altoparlanti leggeri.
Il cabinet dell’amplificatore in compensato di betulla baltico, che in precedenza era spesso 18 mm, è stato ridotto a 15 mm, una piccola modifica che ha permesso di eliminare circa due chili dal peso totale.
Per quanto riguarda gli altoparlanti, gli originali Celestion V30 sono stati sostituiti da due Celestion Creamback 12″ al neodimio costruiti nel Regno Unito. In confronto ai materiali standard (ferrite), il neodimio ha un più alto potere magnetico, il che significa che è necessaria meno quantità di metallo per svolgere lo stesso lavoro.
Al di là di questi cambiamenti, la versione Neo del Rockerverb 50 MkIII combo arriva con la stessa disposizione dei controlli del suo predecessore e ovviamente con gli stessi simboli come da tradizione di Orange.
L’amplificatore è dotato di quattro valvole preamplificatrici ECC83 e 12AX7, e due ECC81 e 12AT7, oltre a una coppia di valvole di potenza EL34. Ha in totale una potenza di 50W ma può anche essere fatto funzionare, tramite apposito selettore, a 25W.
Il loop effetto è dotato di un buffer valvolare e anche il reverbero beneficia dell’azione dei nostri amati “tubi”.
Il Rockerverb 50 MkIII Combo Neo è disponibile in varie finiture a un prezzo di listino di 2699 dollari.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Orange.
Aggiungi Commento