Dall’azienda tedesca un prodotto assolutamente versatile e in grado di soddisfare praticamente ogni esigenza, dal professionista all’audiofilo incallito. Convertitore a due versi, sia AD che DA e addirittura con equalizzazione RIAA per giradischi.
E non è finita qui, visto l’eccellente ampli cuffia di cui è dotato. Insomma, un tuttofare ma nella migliore accezione del termine.
Questo test lo vede utilizzato più come un DAC puro e un ampli cuffia, seppure ne scandaglia anche le capacità di preamplificazione, che lo possono rendere il centro del proprio sistema di riferimento, sia per l’ascolto ludico che per quello prettamente professionale.
Chi poi ha addirittura velleità tecniche si potrà divertire con ADI 2/4 visto che diventa anche un preciso strumento di misura.
Un prodotto, insomma, che spazia in lungo e in largo, estremamente sofisticato, e ingegnerizzato alla perfezione sotto ogni punto di vista. Il suo manuale da oltre 120 pagine ne descrive minuziosamente ogni funzione -e sono davvero tante-.
Chi non ama molto leggere troverà shortcut dedicate, ma per gli amanti dell’approfondimento c’è di che divertirsi. Le prestazioni sono quelle di un prodotto di livello molto alto, e che non farà storcere il naso ne al professionista, ne, tantomeno, all’appassionato di audio.
Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione:
E poi, ci siamo fatti anche il problema di raccontarvi perché lo facciamo, e vi abbiamo dato una risposta, speriamo esaustiva:
Chi poi ci vuole conoscere di persona, può venire alle nostre “Lezioni di Ascolto” al Parco della Musica di Roma.
La Redazione di Musicoff è lieta di dare il benvenuto a due tra i massimi esperti in Italia del mondo Hi-Fi, che con le loro ottime recensioni e video di approfondimento ci apriranno una grande finestra sul panorama del buon ascolto.
Ci teniamo anche a ringraziare Marco Fullone che ci ha messo in contatto ponendo così le basi alla nascita di questa bella collaborazione!
Aggiungi Commento