Dreams and Lies, il primo album solista dell’artista di Los Angeles John DeMena, include i singoli già pubblicati “Eternal Eyes” e “Dreams and Lies”, con il video musicale del primo che ha ricevuto nomination a numerosi premi, vincendo come Miglior Video Musicale ai Barcelona Indie Awards.
La formazione di musicisti di Dreams and Lies include DeMena alla voce e alla chitarra, insieme al batterista Glen Sobel (Alice Cooper), Matt Rohde (Jane’s Addiction) alle tastiere e il bassista Pete Griffin (Steve Vai).
Commentando sull’album, DeMena afferma: “In ‘Dreams and Lies’ ho voluto scrivere un album che unisse i migliori elementi del rock guidato dalla chitarra e da un songwriting ‘di atmosfera’ e appassionato. Ho immaginato l’album come un universo energico ma etereo, pieno di riff di chitarra, ganci melodici, atmosfere vibranti e testi riflessivi che piacciono ai fan del rock classico e moderno“.
Dopo aver attirato l’attenzione di diverse etichette discografiche nel 2020, il che gli ha procurato varie nomination a premi, collaborazioni con aziende come Ernie Ball e PRS Guitars e un accordo con ADA, John è entusiasta di dare a Dreams and Lies un debutto adeguato, questa volta con un mix aggiornato e nuovi artisti ospiti!
John DeMena è un cantante e chitarrista rock di Los Angeles che ha collaborato con produttori e musicisti come Alice Cooper, Jane’s Addiction e Jimmy Kimmel, tra gli altri.
Ispirato da gruppi leggendari come Pink Floyd, Bowie, Alice in Chains, Pantera, Radiohead, NIN e AC/DC, che si possono percepire in varie misure in Dreams and Lies, DeMena ha deciso di non porre limiti alla sua creatività, offrendo all’ascoltatore un suono personale e moderno.
Parlando con la rivista spagnola La Heavy Magazine del brano di apertura dell’album, “I the People”, John ha dichiarato: “Volevo che la canzone iniziasse con un’atmosfera epica e ipnotica, dove l’intensità e la tensione si accumulassero fino a esplodere in un riff viscerale ed energico. I testi e la narrazione riflettono sul circo politico attuale da un punto di vista poetico e in qualche modo filosofico, facendo piccole incursioni in concetti ispirati dalla letteratura distopica classica. È anche il brano con cui apro i concerti e il mio preferito da suonare dal vivo perché il riff e il solo sono pura dinamite“.
Dreams and Lies tracklist:
- I the People
- Turn Me Loose
- Eternal Eyes
- Bring Out the Rock
- Dreams and Lies
- No Looking Back
- Angel City
- Infinite At All
Segui John DeMena su:
Aggiungi Commento