Venerdì 30 giugno a Lido di Casalecchio (Casalecchio di Reno – BO) torna uno degli eventi più attesi dell’anno per gli amanti della chitarra acustica ed elettrica: Chitarra Mon Amour, una serata (dalle ore 20.30) che vede protagonisti sul palco alcuni dei musicisti migliori del nostro Paese.
Come sempre la manifestazione è stata organizzata da Franz Campi, organizzatore di eventi, presentatore e interprete di teatro-canzone, nonché conduttore radiofonico e molto altro.
Quest’anno saliranno sul palco quattro ottimi artisti, ovvero Lorenzo Duranti, Simone Rotundo, Stefano Mirandola, ma soprattutto il nostro grande amico e fenomenale chitarrista Alberto Lombardi.
Alberto, che ha recentemente inaugurato il suo corso didattico online Dall’elettrica alla chitarra acustica fingerstyle, è un chitarrista acustico solista fingerstyle e rock elettrico di fama internazionale, nonché cantautore e produttore discografico.
Come solista acustico nel gennaio 2020 Lombardi ha effettuato un tour negli Stati Uniti ed è stato in tournée con Tommy Emmanuel nel 2022; come cantautore ha pubblicato il suo terzo album rock Home, mixato dal leggendario ingegnere del suono di Bruce Springsteen e Rolling Stones, Bob Clearmountain.
In 25 anni di carriera ha lavorato con i maggiori artisti italiani come session player e produttore discografico/arrangiatore/mixer. Gestisce il suo studio di registrazione, il “Belairstudio” a Roma.
Lombardi è un artista supportato da Maton Guitars e il suo distributore italiano Backline, che è anche sponsor della manifestazione Chitarra Mon Amour, insieme a due grandi realtà degli strumenti musicali ovvero i negozi Sergio Tomassone e All For Music, e a Music Academy.
Non perdetevi assolutamente questa grande serata dedicata alla chitarra e alla buona musica dal vivo!
Aggiungi Commento