Caratterizzato da un look decisamente vintage, il nuovo pedale Shields Blender è un fuzz a due canali che presenta nel primo una versione handmade del circuito originale del Blender (di cui Kevin Shields è un utilizzatore e fan di lunga data), mentre nel secondo nasconde un potente octave blender.
Come il suo predecessore, il Fender Shields Blender presenta un telaio angolato in alluminio spazzolato con dettagli in vinile, mentre le nuove aggiunte come i LED e un jack di alimentazione da 9V DC offrono comodità moderne.
È inoltre dotato di un circuito SAG attivabile a pedale, controllato dalla dinamica del suonato, che cerca di emulare un amplificatore a valvole spinto ai suoi limiti.
Questa edizione speciale del pedale, a tiratura limitata, è assemblata negli Stati Uniti e viene fornita con un packaging custom, insieme a un libretto firmato a mano che racconta la storia di questa collaborazione e una placca con la firma di Shields.
“Mi sono davvero divertito a fare questa esperienza” ha detto Kevin Shields. “Lo sto usando molto n studio, è fantastico. Non vedo l’ora di sentire come altre persone lo utilizzeranno. È abbastanza estremo ma anche molto interessante quando è impostato in modo fine.“
“È un onore assoluto collaborare con il leggendario Kevin Shields nel primo pedale fuzz signature di Fender. La straordinaria abilità musicale di Kevin e il suo approccio visionario alle sonorità della chitarra hanno ridefinito i confini dell’esplorazione sonora” ha dichiarato Stan Cotey, Vice Presidente del reparto Ricerca e Sviluppo presso FMIC.
“Il suo genio creativo e la passione per spingersi ai limiti si allineano perfettamente con l’impegno di Fender nell’innovazione e nella creazione di esperienze musicali eccezionali. Insieme, intraprendiamo un viaggio straordinario, creando un pedale che cattura l’essenza del suono rivoluzionario di Kevin con fuzz d’ispirazione vintage, opzioni octave-up e sub-octave, combinate con un circuito SAG veramente unico per dominare il caos come nessun altro pedale fuzz.“
Per ulteriori informazioni, visita il sito fender.com.
Aggiungi Commento