JBL è stato ed è uno dei maggiori costruttori di acustiche per qualsiasi applicazione, dal professionale più spinto, al cinema, fino all’Home Audio e ai dispositivi portatili.
Ha un po’ fatto la storia della riproduzione a tutti i livelli per come la conosciamo oggi, Hi-Fi compreso.
Sul mercato è presente con una enorme quantità di prodotti, di ogni tipo. Tra le serie di diffusori destinati al mercato dell’HiFi spiccano queste 4305P, dove P sta per Powered, appartenenti alle serie Studio Monitor, e che si caratterizzano prima di tutto per i classici colori pro di JBL, con il baffle celeste tipico dei prodotti PRO.
Compatte, con bass-reflex anteriore che permette anche installazioni su banco, scrivania, o libreria, hanno ben due amplificatori a cassa in multi-amp attiva, per un totale di 150W a diffusore (125 Woofer e 25 Tweeter).
Oltre ad un nutrito parco ingressi analogico, che va da XLR o Jack 6,3, fino a mini-jack 3,5mm, sono dotate di ingressi digitali, come ottico, coassiale, USB A e B, connettività network, BT, e molto altro, uscita SUB compresa.
Il suono è sbalorditivo per le dimensioni, con una pressione sonora impressionante, ma allo stesso tempo dettaglio e corposità.
Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione:
E poi, ci siamo fatti anche il problema di raccontarvi perché lo facciamo, e vi abbiamo dato una risposta, speriamo esaustiva:
Chi poi ci vuole conoscere di persona, può venire alle nostre “Lezioni di Ascolto” al Parco della Musica di Roma.
Collegati anche al nuovo sito web di Audio 2G!
Aggiungi Commento