Il noto marchio giapponese, oltre ad essere noto per le innumerevoli realizzazioni in ambito musicale, dagli strumenti fino ai sistemi di amplificazione e diffusione, ha una solida reputazione nel mercato dell’Hi-Fi, che, anzi, è stato uno dei suoi cavalli di battaglia fin dai primi anni ’80.
L’amplificatore in prova è un mostro di suono, solidità, costruzione, con un prezzo che seppure molto elevato, risulta estremamente conveniente se messo in rapporto alle prestazioni.
Riesce ad esprimere la musica per quello che è, e può considerarsi un assoluto riferimento. Prodotto – evviva – totalmente analogico non interpreta, suona semplicemente, deliziando orecchie e gusto.
Grazie alla struttura assolutamente surdimensionata, riesce poi a pilotare qualsiasi diffusore, essendo i 100W dichiarati un dato che è riduttivo definire conservativo, come del resto tradizione del costruttore.
Ci troviamo di fronte, insomma, ad un amplificatore senza tempo, un gioiello, in grado di brillare, o, meglio, un diapason in grado di suonare per sempre in modo assolutamente fedele !
Nel video anche un interessantissimo confronto tecnico tra questo A-S3200 e il vecchio C-A2010, il leggendario integrato Yamaha della fine degli anni ’80 ancora oggi considerato nei salotti buoni dell’Hi-Fi.
Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione:
E poi, ci siamo fatti anche il problema di raccontarvi perché lo facciamo, e vi abbiamo dato una risposta, speriamo esaustiva:
Collegati al nuovo sito web di Audio 2G!
Aggiungi Commento