Alla fine il termine Rock, così molto in generale e semplice, è quello che sta bene addosso ai Godsticks, possiamo anche scrivere Heavy Rock, forse ancora meglio. Magari anche, come vengono definiti di solito, Prog Metal, ma la definizione deve essere ben spiegata e ci provo nel video.
Il ritorno della mia personale rubrica Ti Consiglio un Disco si apre con un album uscito quest’anno, a testimonianza che “chi cerca trova” nel mondo della buona musica e di buona, credetemi, ce n’è ancora molta.
Questo This Is What A Winner Looks Like segna il buon stato della vena compositiva di Darran Charles e soci, che non a caso sono sotto contratto con la KScope, etichetta discografica sotto l’ala di Steven Wilson nel cui catalogo troviamo sia grandi e famosi artisti come The Pineapple Thief, Blackfield, Marillion, Ozric Tentacles, Porcupine Tree e altri, sia tante nuove band che vengono scoperte “alla vecchia maniera”, quando esistevano ancora i talent scout e la parola “talent” non era messa a caso.
Tracklist
- If I Don’t Take It All
- Eliminate and Repair
- This Is My New Normal
- Devotion Made To Offend
- Silent Saw
- Throne
- Don’t Say A Word To Me
- Mayhem
- Lying
- Wake Up
Godsticks online
- Band Website – godsticks.co.uk
- Kscope Website – kscopemusic.com/artists/godsticks
- Facebook – facebook.com/godsticks
- Instagram – instagram.com/godsticksmusic
- Twitter – twitter.com/godsticks
- YouTube: youtube.com/user/godsticksmusic
Anche l’ultimo dei royal blood non è male
Bella band! Mi attirarono subito con il loro album omonimo d’esordio, poi li ho seguiti meno ma complice il fatto che questo tipo di band (come black keys e altre) mi avevano un po’ “saturato”. Lo sto ascoltando adesso e sono dello stesso parere, mantengono lo stile anche se qui li sento molto più morbidi e pop (quasi in senso beatlesiano).