Nata nel 1873 a Smirne e trasferita nei primi del ‘900 a New York, Epiphone è sicuramente una delle realtà ancora oggi più importanti nelll’universo della 6 corde.
Il nome con cui la conosciamo fu coniato dal figlio del fondatore verso al fine dei ruggenti anni ’20, tramite la combinazione del diminuitivo del suo nome “Epi” e -phone dalla parola greca phōnḗ, cioé voce.
Dopo aver traghettato con i suoi strumenti la musica di tante grandi star – come dimenticare ad esempio la Epiphone Casino di John Lennon – oggi il brand, oramai da tempo sotto l’ala della Gibson, presenta la sua nuova collaborazione con il chitarrista blues Joe Bonamassa, che prende le forme di una bella 1963 SG Custom in edizione limitata.
La chitarra è ispirata alla vera Gibson SG Custom del 1963 in possesso del musicista americano, che come ben noto è un accanito collezionista di strumenti vintage.
Questo prezioso esemplare, peraltro, rappresenta una rarità nella rarità, vista la colorazione Dark Cherry Red decisamente non usuale all’epoca.
Per questo, la nuova Epiphone 1963 SG Custom viene realizzata in finitura Darkl Wine Red ed è dotata di un affascinante ponte Maestro Vibrola, hardware dorato e 3 pickup ProBucker.
Con lo strumento viene fornita una custodia rigida con interno color oro e grafiche esterne personalizzate. Viene anche fornito un certificato di autenticità.
Visitate il sito web ufficiale di Epiphone o recatevi presso un rivenditore autorizzato per scoprire di più su questa chitarra.
Aggiungi Commento