Fender potrebbe essere sul punto di lanciare un basso con la firma di Keanu Reeves, attore famoso per tante pellicole da Speed a Matrix e John Wick, e musicista parte del gruppo musicale Dogstar.
La sua band, tra l’altro, ha recentemente pubblicato il suo primo album in 23 anni il 6 ottobre scorso, intitolato Somewhere Between The Power Lines and Palm Trees.
Da diversi giorni sta girando in rete un video marchiato Fender con Reeves che imbraccia il suo amato Precision, strumento che è stato anche visto con lui sul palco dei Dogstar.
Sempre nello stesso video, l’attore mostra un modello nuovo di pacca in colorazione blu e lo sottopone a un test… olfattivo!
“Ho sempre voluto suonare il basso” dice. “Mi sono trasferito a Hollywood, in California, quando avevo 20 anni, nel 1985. Il mio sogno era recitare, volevo essere nei film. Ho iniziato molto giovane, ho lavorato a Toronto, in Canada, ma parte di quel sogno, quando ho lasciato casa, preso l’auto e guidato fino a qui, era anche suonare il basso.“
Lo spezzone che abbiamo citato fa parte di un più lungo video chiamato “Don’t Quit Your Day Dream“, che esplora le tante passioni del nostro “Neo”, come quella per le motociclette, altro suo grande amore.
Il tutto è pubblicato, come suddetto, sul canale YouTube ufficiale di Fender.
Fender non ha ancora confermato ufficialmente il lancio del presunto modello con la firma. Ma come ha scritto un utente sotto al video: “Questo dovrebbe essere un modello con la firma di Keanu Reeves o sarò molto deluso.“
Non sarebbe del resto la prima volta in cui a un attore, con una seconda vita da musicista, viene offerto uno strumento signature. Anni fa ad esempio, la Gibson dedicò una 336 (per la precisione il modello KS336) all’attore Kiefer Sutherland.
Aggiungi Commento