La M-7 Hardtail Baritone fa parte delle prestigiose “ESP USA” e si distingue per la sua scala da 27″, che offre una gamma sonora decisamente estesa.
Il manico in acero a tre pezzi con finitura satinata natural garantisce una suonabilità agevole, perfetta per eseguire passaggi veloci e complessi. La tastiera è in ebano e il truss rod è doppio.
Come tutte le ESP USA, all’interno del manico si trovano due barre in fibra di carbonio ad alta resistenza che donano una perfetta stabilità ai legni e al setup.
L’attenzione per i dettagli si estende anche alla scelta dei materiali. È possibile selezionare il legno del top tra diverse opzioni, tra cui acero fiammato, acero quilted, lacewood (Louro Faia sudamericano), zebrawood (legno con striature molto evidenti originario della Guinea) e koa, ciascuno con possibilità di finiture lucide e satinate in varie colorazioni, naturalmente con venature a vista.
Ogni singolo aspetto estetico è curato nei minimi dettagli, basti far caso alla presa jack “Deep Dish” o alla lavorazione del body nei punti a contatto con il braccio e il corpo del chitarrista.
Sempre a livello di design estetico, la paletta rovesciata che riporta la stessa finitura del corpo aggiunge un tocco di originalità.
Questa chitarra è stata progettata per offrire prestazioni di alto livello, con 24 tasti extra-jumbo in acciaio inossidabile, un ponte fisso Hipshot, capotasto in osso, meccaniche Gotoh Magnum Lock e straplock Dunlop.
In termini di pickup, è possibile scegliere tra il Seymour Duncan Black Winter 7 set, l’EMG 81-7XH/85-7XH o il Fishman Fluence Modern set, con la possibilità di effettuare uno split delle bobine su modelli con pickup passivi.
La USA M-7 Hardtail Baritone è fornita con una robusta custodia rigida ESP USA, garantendo la protezione del tuo strumento in ogni situazione.
La USA M-7 Hardtail Baritone è una scelta di alta qualità per i chitarristi che cercano una chitarra a 7 corde in scala baritonale.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale ESP.
Aggiungi Commento