HomeStrumentiTastiere - NewsSoundMIT23: electronic musicians, where are you?

SoundMIT23: electronic musicians, where are you?

L’11 e 12 novembre 2023 Torino accoglierà la tredicesima edizione dell’expo internazionale di sintetizzatori e strumenti musicali elettronici, evento di riferimento in Italia per la musica elettronica; come dice il loro slogan, il SoundMiT farà vibrare la città con due giorni di passione per la musica e la tecnologia.

Lanciato nel 2011 come Torino Synth Meeting nel 2017 ha perfezionato il suo nome diventando SoundMiT- International Sound Summit per testimoniare la sua offerta al pubblico e alle aziende espositrici. Un segno tangibile dell’impatto globale raggiunto dal SoundMiT sono le collaborazioni con i principali media del settore e partner istituzionali italiani ed esteri, tra i quali ICE, Arduino, Audio Developer Conference, SynthFest France e molti altri.

Il traguardo della tredicesima edizione (l’elettronica si fa un baffo della scaramanzia) raggiunto insieme a sponsor e partner di primo piano sarà festeggiato in grande stile con oltre quaranta espositori di synth e strumenti musicali, apparecchi da studio, DJ gear, effetti per chitarra, DAW, plugin e software di produzione musicale e un ricco programma di musica dal vivo.

La grande novità di quest’anno è che nei locali del Toolbox Co-working di Via Agostino da Montefeltro 2 il SoundMiT 2023 ospiterà anche due interessanti seminari dell’Audio Engineering Society – sezione Italia:

  • Sabato alle ore 15: Musica, Intelligenza Artificiale e Interazione: Strumenti Musicali Intelligenti e Internet Delle Cose Musicali condotto dal Prof. Luca Turchet – Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università di Trento – Creative, Intelligent and Multisensory Interactions Laboratory
  • Domenica alle ore 15: LEV TERMEN E I SUONI NASCOSTI condotto dall’Ing. Francesca Ortolani – Presidente AES Italia

SoundMiT è anche orgoglioso firmatario dell’impegno di KEYCHANGE, un movimento che lotta per un’industria musicale sostenibile; sostiene gli artisti di talento ma sottorappresentati e incoraggia le organizzazioni a impegnarsi per l’uguaglianza di genere.
Possiamo affermare che  SoundMiT si sta impegnando anche per influenzare positivamente l’industria musicale per le generazioni attuali e future.

Biglietti in vendita online sul circuito https://www.ticket.it
Biglietto singolo | https://sndmt.link/LhABI
Abbonamento | https://sndmt.link/SjSaZ