I Negrita sono tornati in tour, risfoderando amplificatori e chitarre elettriche per tornare a calcare i palchi con la loro tipica energia che sin dal 1991 li attesta come una delle band italiane più acclamate e seguite nei live show.
Del resto il tour stesso lo ha ben dimostrato, visto che è andato interamente sold-out.
Il nostro buon Gaspare Vaccaro non si è fatto sfuggire l’occasione di godersi il recente concerto di Padova e al contempo realizzare una video-intervista esclusiva alla chitarra solista del gruppo, Drigo, un assoluto riferimento del rock-blues italiano e dei bei suoni di 6 corde.
Ne è uscita una lunga chiacchierata in cui ci affacciamo sullo straordinario mondo musicale e tecnico dell’artista, parlando sia degli attuali progetti dei Negrita, di come lui abbia vissuto e stia ancora vivendo la loro evoluzione e, non meno importante, delle condizioni del panorama Rock italiano attuale.
Per gli amanti della chitarra, ci siamo chiaramente addentrati anche nello specifico su tutto il setup che ha scelto per il tour, dalle chitarre elettriche agli amplificatori, dai pedali alle numerose modifiche che Drigo in persona ha apportato ai suoni numerosi ed eccezionali strumenti.
Qui sotto trovate anche una gallery fotografica realizzata sempre dal nostro bravissimo Gaspare, cliccate sulle thumbnails per ingrandire le foto.
Non resta quindi che augurarvi buona visione!
Aggiungi Commento