Questi pickup, che riproducono fedelmente gli originali “Patent Applied For” degli anni ’50, sono considerati il Santo Graal del suono humbucker, avendo influenzato profondamente il mondo della musica con numerose imitazioni.
Per realizzare queste riproduzioni altamente accurate, il Gibson Pickup Shop ha impiegato tecniche come la scansione 3D e l’ingegneria inversa. Questo processo ha permesso di ricreare con precisione i dettagli e le caratteristiche sonore che hanno reso famosi i pickup dell’epoca d’oro della fine degli anni ’50.
Ogni set di pickup della “1959 Humbucker Collector’s Edition Series 1” è presentato in un elegante astuccio Lifton.
I dettagli includono doppie bobine Vintage White, magneti AlNiCo 4 roughcast e coperture in nichel fedeli all’originale. La serie è limitata a soli 1.000 set, ognuno dei quali è serializzato con una numerazione in stile 1959, rendendoli pezzi da collezione unici.
In aggiunta, il Gibson Pickup Shop ha presentato nuovi modelli di pickup nelle collezioni Original, Modern e Kramer, tra cui i modelli Firebird, Kramer “Neptune” e Dirty Fingers.
Realizzati a Nashville, questi pickup permettono ai chitarristi di personalizzare le loro chitarre per ottenere con precisione il suono che hanno sempre desiderato.
Per maggiori informazioni su questa novità visitate il sito gibson.com.
Aggiungi Commento