Carl Verheyen è oramai abituato a calcare il suolo italiano ed è sicuramente un amore corrisposto al 100% da tutti noi appassionati della sei corde e della buona musica!
Stiamo parlando di uno dei nomi più famosi nel mondo della chitarra, con una carriera alle spalle a dir poco invidiabile. Oltre che essere da molti anni membro dei Supertramp, Carl è infatti un rinomato session man e produttore, un vero e proprio riferimento della west coast statunitense.
Guitar magazine lo ha inserito tra i “top ten guitarist” al mondo, Classic Rock Magazine tra i cento migliori chitarristi di tutti i tempi.
Ha collaborato anche con artisti planetari come Christina Aguilera, Bee Gees, BB King, Little Richard, Josè Feliciano, Belinda Carlslile, Cher e Dolly Parton.
Con la band che porta il suo nome ha inciso svariati dischi e firmato numerose colonne sonore di grandi produzioni hollywoodiane.
Verheyen sta quindi per tornare in Italia, ecco gli appuntamenti da non farsi scappare:
- 6 Maggio – Villafranca di Verona – MMI Masterclass
- 6 Maggio – Lugagnano di Sona – Club Il Giardino
- 8 Maggio – Ranica (BG) – Druso
- 9 Maggio – Bologna – Music Academy – Masterclass
- 9 Maggio – Bologna – Bravo Caffé
- 10 Maggio – Latina – MonstarLab
- 11 Maggio – Pistoia – Santomato Live
- 12 Maggio – Bressanone – Astra
Come opening act dei concerti ci sarà Bettina Schelker, chitarrista e cantante svizzera, che in passato ha anche aperto i concerti del tour americano dei Jethro Tull.
Aggiungi Commento