La musica non è solo una forma d’arte ma spesso un viaggio profondamente intrecciato con la crescita personale e le esperienze.
Questa narrazione fa parte anche della vita di Roberto Di Virgilio, protagonista dell’intervista video a cura di Gaspare Vaccaro (con l’aiuto di Alessandro Peretto e Giulio Galiazzo).
Dai suoi primi giorni a Chieti, una cittadina abruzzese dove una chitarra in un festival ha acceso la sua passione per tutta la vita, fino a condividere palchi con artisti notevoli come Tommy Emmanuel, quella di Roberto è una storia di passione, perseveranza e puro amore per la musica.
Il video cattura momenti del suo passato e presente, ricchi di aneddoti dei suoi tour, fornendo così uno sguardo approfondito sulla vita di un musicista di professione.
Il legame emotivo con la musica e lo strumento è un tema ricorrente, passando per le sue “pietre miliari professionali”, come suonare a Sanremo con Michele Zarrillo nel 1987, un momento cruciale che lo trasferì dai concerti nei locali a palcoscenici molto più importanti.
Le riflessioni di Roberto sono intervallate da stralci di performance live che mostrano la sua abilità tecnica e la sua profondità emotiva e musicale.
Non mancano, ovviamente, i riferimenti alle sue amate chitarre e al setup generale che porta con sé in tour.
Buona visione e non perderti anche la nostra video intervista a RON!
Aggiungi Commento