Più che i tempi maturi, e con questi ovviamente le tecnologie, forse Pierangelo Mezzabarba, fondatore e mente dietro la Mezzabarba Custom Amplification, stava aspettando le persone giuste, quelle a cui un purista del suono analogico valvolare come lui potesse affidarsi affinché anche il volto oscuro della luna, ovvero il digitale, potesse rispondere alle qualità dinamiche e sonore dei suoi sorprendenti amplificatori.
E così è stato, oggi infatti grazie alla collaborazione con Boutique Tones nasce la Mezzabarba Digital Boutique, una piattaforma che porta su dominio digitale gli strumenti che hanno contribuito a rendere il brand italiano uno dei marchi boutique di riferimento più apprezzati al mondo.
La nuova realtà viene inaugurata proprio con l’amplificatore considerato il flagship di casa Mezzabarba, la MZero overdrive, che dopo accurate e lunghe sessioni in studio è stata profilata per ToneX, Kemper, Quad Cortex e Nam, utilizzando gear, outboard, settings e preferenze di Pierangelo stesso.
Disponibili profili nelle versioni direct (solo head) e full stack (head e cab), oltre a 4 custom IRs relative alla specifica sessione.
Mezzabarba Digital Boutique introduce anche il completo catalogo di IRs Mezzabarba.
Boutique Tones, la neonata startup specializzata nel profiling di amplificatori, cabinet e nella realizzazione di preset packs dedicati alle esigenze più disparate, si è rivelato il partner ideale per l’assoluta accuratezza e professionalità messa in campo nella realizzazione delle aspettative di Pierangelo Mezzabarba.
Rimanete sintonizzati, perchè questo è solo l’inizio!
Boutique Tones official website
Aggiungi Commento