HomeStrumentiChitarra - NewsPRS rilancia le chitarre SE NF3 con i pickup Narrowfield

PRS rilancia le chitarre SE NF3 con i pickup Narrowfield

La PRS SE NF3, recentemente reintrodotta da PRS Guitars, segna un ritorno atteso nel mondo delle chitarre elettriche.

La SE NF3 è ora equipaggiata con i pickup Narrowfield, per la precisione un set composto da 3 Narrowfield DD (Deep Dish) “S”.
Si tratta di un pickup progettato da PRS, già utilizzato su altri modelli, che combina bobine più alte e metalli aggiuntivi tra i magneti, garantendo un suono più focalizzato e potente.

PRS SE NF3

La NF3 è il risultato di un lungo processo di sviluppo, iniziato con la NF 53 e culminato con l’attuale configurazione.
Il design della SE NF3 richiama l’originale EG di PRS, con influenze derivanti dalla SE Silver Sky e dalla SE CE, combinando elementi storici con le più recenti filosofie ingegneristiche e di design di PRS.

La chitarra presenta un corpo in pioppo, un manico avvitato in acero con profilo wide thin e la possibilità di scegliere tra una tastiera in palissandro o acero su cui poggiano 22 tasti. Il manico è inoltre dotato di truss rod a doppia azione.

Il ponte tremolo è brevettato dalla casa madre, così come le meccaniche seguono specifiche di design e di leggerezza con l’obiettivo di garantire un perfetto funzionamento e un’accordatura costante.

Lo strumento è disponibile in diverse finiture a prescindere della scelta della tastiera:

PRS SE NF3

Per ulteriori dettagli e per esplorare le caratteristiche complete della PRS SE NF3, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di PRS Guitars.