Il nuovo POG 3, che EHX non ha dubbi nel definire “octave pedal perfection“, promette un tracciamento fulmineo e una polifonia impeccabile, garantendo suoni ancor più fluidi del passato e prestazioni ottimali, sia in studio che sul palco.
Una delle caratteristiche principali del POG3 è la presenza di 6 voci separate: DRY, -2 OCT, -1 OCT, +5TH, +1 OCT, +2OCT.
Ogni voce è completamente personalizzabile grazie ai controlli dedicati per il volume e il pan, che permettono di creare effetti stereo unici.
E se principalmente parliamo di set chitarristici, ricordiamo che il pedale può anche essere integrato nell’equipaggiamento di molte tipologie di musicisti. Largo alla creatività, come sempre in casa EHX.
I 100 preset e il supporto MIDI offrono una flessibilità senza precedenti, consentendo di salvare, gestire e richiamare le impostazioni con facilità.
La presenza di un INPUT GAIN e del MASTER VOLUME fornisce un controllo completo sul segnale in ingresso e sull’uscita complessiva, mentre la nuova modalità Focus permette di addolcire e rendere più fluide le sonorità sulle ottave superiori.
Tra le novità del POG3, spiccano le modalità di espressione avanzate, come il CROSSFADE, il WARP, il FREEZE+GLISS e il FREEZE+VOLUME, che permettono un controllo dinamico in tempo reale e notevoli possibilità creative.
Il design è completato (finalmente!) da un display OLED ad alta visibilità, che offre una panoramica completa delle impostazioni in qualsiasi momento.
Il pedale, oramai aggiornato all’era moderna, è anche compatibile con l’applicazione EHXport (per ora disponibile solo per sistemi operativi Windows), che facilita gli aggiornamenti firmware e a quanto pare nel prossimo futuro darà spazio a molte più funzionalità.
Per chi cerca un generatore di ottave all’avanguardia, capace di offrire un’infinita gamma di suoni, il POG3 rappresenta una scelta al top.
Scopri di più sul sito ufficiale di Electro-Harmonix.
Aggiungi Commento