HomeStrumentiChitarra - ArtistiLa Epiphone Les Paul di Noel Gallagher all’asta, la chitarra di “Definitely Maybe”
oasis noel gallagher les paul supersonic

La Epiphone Les Paul di Noel Gallagher all’asta, la chitarra di “Definitely Maybe”

Il prossimo 29 agosto, una chitarra Epiphone Les Paul che ha giocato un ruolo cruciale nella nascita di uno degli album più iconici del rock britannico sarà messa all'asta da Sotheby’s.

La Les Paul marchiata Epiphone è stata utilizzata da Noel Gallagher durante la registrazione dell’album di debutto degli Oasis, Definitely Maybe.
Gallagher scelse di acquistare una Epiphone per la storica associazione del marchio ai suoi idoli, i Beatles.

Nonostante la modesta costruzione – si trattava pur sempre di una entry level – questa chitarra ha contribuito a creare brani che sono entrati nella leggenda, come “Supersonic” e “Rock ‘n’ Roll Star”. Proprio nel video di “Supersonic” la chitarra è ben visibile:

L’asta rappresenta un’opportunità unica per possedere un pezzo di storia del rock, con la chitarra che potrebbe raggiungere una cifra superiore ai 100.000 dollari, un record per una Epiphone.

Epiphone Les Paul di Noel Gallagher

Oltre alla Les Paul, anche la Gibson Flying V utilizzata da Gallagher in “Cigarettes and Alcohol” sarà disponibile per l’acquisto, offrendo ai collezionisti la possibilità di acquisire strumenti che hanno letteralmente fatto la storia.

Se volete curiosare, collegatevi al sito della casa d’aste Sotheby’s.