Andy Timmons ha annunciato una serie di concerti in Italia per febbraio/marzo 2025, portando il suo stile inconfondibile e la sua carriera musicale ricca di esperienze in 10 diverse città della penisola.
Conosciuto per il suo virtuosismo tecnico e il tocco estremamente emotivo che caratterizza ogni sua performance, Timmons è pronto per tornare all’amato pubblico italiano con una serie di spettacoli che si preannunciano al fulmicotone.
Dove e quando
Il tour inizierà a Milano il 18 febbraio presso il Legend Club; dopo una fugace tappa il giorno successivo a Velden (Austria) il chitarrista americano e la sua band rientrano nei nostri confini, il 20 febbraio a Bologna, dove salirà sul palco del Bravo Caffè.
Il viaggio continuerà verso Livorno, dove il 21 febbraio l’artista si esibirà al The Cage, mentre il giorno successivo, il 22 febbraio, sarà a Torino presso Il Peocio.
Verona accoglierà Timmons il 23 febbraio al Parco Ottocento e, dopo una breve pausa, il tour riprenderà il 26 febbraio a Bari, dove suonerà al Teatro Abeliano.
Il 27 febbraio sarà la volta di Napoli, dove il concerto si terrà al Nevermind, seguito il 28 febbraio dall’esibizione all’Auditorium Gazzoli di Terni.
Il gran finale del tour italiano avverrà il 1 marzo a Roma, nella rinomata cornice del Crossroads Live Club.
Un maestro della chitarra
Per i fan della 6 corde, assistere a un concerto di Andy Timmons è un’opportunità unica. Non è solo la tecnica a catturare l’attenzione, ma la sua capacità di narrare storie attraverso la musica.
Un’arte che ha voluto condividere anche attraverso il suo corso di chitarra online intitolato “The Art of Guitar Storytelling“. Disponibile su Musicizer, questo corso permette ai chitarristi di tutti i livelli di apprendere alcuni segreti del suo playing, concentrandosi sull’espressione e sulla costruzione di un messaggio musicale, più che sulla mera tecnica.
È un’occasione imperdibile per chi desidera avvicinarsi al mondo della chitarra con un approccio più emotivo e personale.
Un artista senza confini
Andy Timmons non è solo uno dei chitarristi più apprezzati del panorama internazionale, ma anche un musicista poliedrico che ha collaborato con grandi nomi della scena musicale, dai Danger Danger ai progetti solisti. Il suo stile abbraccia il rock, il jazz e il blues, riuscendo sempre a mantenere una propria identità ben definita.
Con queste date italiane, Timmons offre ai suoi fan un’opportunità speciale: vivere da vicino il suo talento in alcuni dei club e teatri più caratteristici del paese.
Ogni tappa promette un viaggio musicale unico, con una scaletta che spazierà dai brani più noti della sua carriera ai pezzi più recenti e altrettanto emozionanti.
Foto di copertina di Chris Sanders
Aggiungi Commento