HomeMusica e CulturaEventi & Fiere - NewsSweet for Kids: le band “aziendali” unite nella lotta al cancro del pancreas

Sweet for Kids: le band “aziendali” unite nella lotta al cancro del pancreas

Sweet for Kids plays for Codice Viola: le band aziendali sostengono la lotta contro il Cancro del Pancreas.

Sabato 23 novembre, Milano ospiterà un evento musicale straordinario: Sweet for Kids plays for Codice Viola, un concerto di band nate in grandi aziende che nasce dalla volontà di sostenere iniziative benefiche e socialmente utili.
L’evento avrà luogo presso il Quark Hotel, via Lampedusa 11/A, a partire dalle ore 19.30.

Le band arrivano da nomi prestigiosi come Ducati, Stefano Bottega, Still Friends e Timothy Rock powered by Cantine Scolari, Yamaha Music. Saliranno sul palco a dimostrare che il lavoro di squadra può generare valore anche al di fuori dell’ambito lavorativo.

Dopo le prime tre edizioni che hanno sostenuto Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi, contribuendo alla costruzione e all’ampliamento del parco giochi dei bambini ospiti (da qui il nome dell’evento), Sweet for Kids giunge alla sua quarta edizione dal crescente successo.

L’iniziativa, nata dall’idea di Cristina Papini e Stefano Raffaglio in collaborazione con Dolcitalia, ha l’obiettivo di raccogliere fondi in modo coinvolgente e allegro, attraverso il network di aziende con le quali nel quotidiano si sviluppa business. Le relazioni lavorative possono essere volano di valore oltre le relazioni commerciali: ciascuno può contribuire mettendo a disposizione le proprie abilità artistiche, i propri prodotti e servizi o una donazione in denaro.

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto a Codice Viola, l’associazione che da anni si impegna a migliorare la vita dei pazienti affetti da adenocarcinoma del pancreas.

Ospiti a sorpresa renderanno la serata ancora più frizzante. Tra gli ospiti speciali, la giovanissima Giulia R che a soli dieci anni sente il desiderio di contribuire. La piccola artista salirà sul palco per esibirsi insieme alle band, proponendo alcune cover e il suo pezzo originale, aggiungendo così un tocco di emozione e talento giovanile all’evento.

Sweet for Kids è più di un semplice concerto“, affermano gli ideatori Cristina Papini e Stefano Raffaglio. “È l’occasione per fare la differenza oltre gli impegni quotidiani. Unire persone e fare del bene insieme è un mix vincente che ha reso l’iniziativa sempre più amata e partecipata. La musica è un linguaggio universale che quest’anno più che mai parla di solidarietà.