HomeMusica e CulturaEventi & Fiere - NewsStefano Bollani in concerto a Bologna per beneficenza

Stefano Bollani in concerto a Bologna per beneficenza

Concerto benefico di Stefano Bollani a Bologna il 19 febbraio 2025 per sostenere progetti oncologici femminili.

Il 19 febbraio 2025, alle ore 20:30, l’Auditorium Manzoni di Bologna ospiterà la seconda edizione di Music for the Cure, un concerto di beneficenza che vedrà protagonista il pianista Stefano Bollani in un’esibizione piano solo.

L’evento è organizzato da Bologna Festival con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto “Donne al Centro” del comitato Emilia-Romagna di Komen Italia e per il nuovo Day Hospital di oncologia femminile del Sant’Orsola.

Komen Italia è un’organizzazione impegnata nella lotta ai tumori del seno, nota per eventi come la Race for the Cure. Il progetto Donne al Centro, con sede all’Ospedale Bellaria di Bologna, mira a porre la persona al centro del percorso di cura, offrendo supporto nel post-operatorio in ambienti confortevoli.

La Fondazione Sant’Orsola è coinvolta nel processo di “umanizzazione” del nuovo Day Hospital di oncologia femminile, una struttura di 1.500 metri quadrati che accoglie annualmente circa 1.200 donne per cure legate a tumori ginecologici o al seno. Per il completamento della struttura sono necessari circa 370.000 euro, di cui 220.000 già disponibili.

I biglietti per il concerto saranno in vendita dal 12 dicembre 2024 sui siti vivaticket.com, bolognafestival.it e presso Bologna Welcome, con prezzi che variano da 25 a 65 euro.

L’evento rappresenta un’occasione unica per assistere alla meravigliosa arte di Stefano Bollani e, al contempo, sostenere progetti fondamentali per la salute e il benessere delle donne.