HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerIndiana Line Diva 6, un top di gamma per le tasche di tutti

Indiana Line Diva 6, un top di gamma per le tasche di tutti

Diffusori da pavimento a 3 vie con componenti di alta qualità e non costano un rene!

Sono al top della gamma del costruttore polacco, e offrono un rapporto qualità/prezzo invidiabile. L’ottima dotazione di altoparlanti permettono alle Diva 6 di scendere molto sul registro grave e, grazie al midrange ad alta tecnologia, donano un medio davvero convincente, e non di meno le ante frequenze, mai troppo presenti.

Insomma un diffusore che merita un’amplificazione di una certa qualità per esprimersi al meglio e che abbiamo scoperto molto rivelatrici della catena alla quel vengono collegate.
Da abbinare a prodotti di classe media che le meritano davvero.

Gli Indiana Line Diva 6 sono diffusori da pavimento a 3 vie con una configurazione che prevede tre woofer da 150 mm e un midrange da 150 mm, entrambi con membrane in Curv, un materiale composito di polipropilene intrecciato, progettati specificamente per questo modello. Il tweeter da 26 mm a cupola in seta, condiviso con altri modelli della serie Diva, assicura alte frequenze cristalline e aperte.

Il cabinet, realizzato in MDF con un pannello frontale spesso 30 mm inclinato all’indietro, migliora la stabilità meccanica e riduce le risonanze indesiderate, garantendo una maggiore chiarezza del suono. La porta bass-reflex posizionata alla base e i rinforzi interni contribuiscono a un’efficace gestione delle basse frequenze, offrendo bassi potenti e precisi.

Con una risposta in frequenza che si estende da 35 Hz a 23.000 Hz e una sensibilità di 93 dB, i Diva 6 sono in grado di riempire l’ambiente con un suono dettagliato e dinamico, anche a volumi contenuti.

Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati

Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione: