HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerSonoro amplia la sua gamma di giradischi con il nuovo Platinum EAS

Sonoro amplia la sua gamma di giradischi con il nuovo Platinum EAS

Sonoro presenta il Platinum EAS, giradischi semiautomatico con testina Ortofon 2M Red, USB e Bluetooth 5.2.

Il produttore tedesco Sonoro ha recentemente presentato il Platinum EAS, un giradischi semiautomatico dal prezzo di 699 euro, arricchendo così la sua offerta nel settore dell’alta fedeltà.

Caratteristiche principali del Platinum EAS

Il Platinum EAS è dotato di una testina Ortofon 2M Red, a taglio dello stilo ellittico, preinstallata di fabbrica, componente dal valore di circa 100 euro.

È inoltre dotato di uno stadio phono integrato (disattivabile) e una porta USB per il collegamento a un PC così da poter digitalizzare la propria collezione di vinili; è presente infine la connettività Bluetooth 5.2.

Design e costruzione

Il giradischi presenta un plinto con angoli arrotondati, in linea con il design tradizionale dei prodotti Sonoro. Il meccanismo semiautomatico consente al braccio di sollevarsi automaticamente al termine della riproduzione di un disco.

Progettato e sviluppato in Germania, il Platinum EAS utilizza una trasmissione a cinghia con un motore a corrente continua dotato di rilevamento ottico della velocità.

Il braccio è regolabile in altezza e dispone di due cuscinetti di precisione per minimizzare l’attrito. Altre caratteristiche includono un portatestina intercambiabile con attacco a baionetta, una finitura in vernice opaca e un piatto in alluminio.

Connettività e versatilità

L’uscita stereo RCA offre sia un segnale a livello phono che di linea, permettendo agli utenti di utilizzare l’amplificatore phono integrato secondo le proprie preferenze.

La connettività Bluetooth 5.2 consente lo streaming wireless verso dispositivi compatibili, ampliando le possibilità di ascolto.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Sonoro.