HomeStrumentiChitarra - DidatticaLa Masterclass di chitarra di Alberto Lombardi nel cuore della Toscana

La Masterclass di chitarra di Alberto Lombardi nel cuore della Toscana

Il bravissimo chitarrista Alberto Lombardi vi aspetta in un magico resort in Toscana per una settimana di full immersion musicale.

Alberto Lombardi non ha certo bisogno di presentazioni per la nostra community, è un nostro amico fraterno e collaboratore oramai da anni, oltre ad essere ovviamente un grande musicista a 6 corde, ma non solo, anche fonico e produttore musicale.
Last but not least, è uno degli insegnanti della nostra piattaforma didattica online Musicezer, scopri ora tutti i suoi corsi.

Dall’11 al 17 maggio 2025, dopo aver partecipato come ospite speciale al guitar camp romano del mitico Tommy Emmanuel, Alberto vi aspetta nel cuore delle colline toscane, in un affascinante resort immerso nella natura, per una Masterclass di chitarra davvero unica, un’occasione per imparare ma anche per vivere un’esperienza immersiva nella musica e nell’amicizia.

Alberto Lombardi

La Masterclass è a numero chiuso, proprio perché Alberto vuole donare la massima attenzione a ogni singolo studente, per cui è aperta a un massimo di 10 allievi. Il che vuol dire, correte a prenotarvi, per info potete scrivere una email direttamente agli organizzatori.

Le lezioni si svolgeranno sia in gruppo che individuali e ci saranno due interi giorni dedicati alla pratica in una band.
Incluso nel costo si partecipazione avrete a disposizione il vostro alloggio, nonché cibo e… buona birra e vino toscano!

Nella Masterclass si parlerà di:

  • come si arrangia un brano
  • esercizi pratici per migliorare il playing
  • conoscenza della tastiera dello strumento
  • abilità di improvvisazione
  • suoniamo in una band!

Passiamo insieme 5 giorni di divertimento con la chitarra al Poggio Bianco (Sarteano – SI), un bellissimo resort in Toscana – Italia, interamente riservato per noi! ” dice Alberto “Parleremo di arrangiamenti, pratica, lavoro sui brani, fingerstyle o altro, e suoneremo con una band. Con un massimo di 10 studenti, sarò in grado di dedicarti tutta la mia attenzione e aiutarti con ciò che conta di più per te! Sei notti di alloggio, camera privata, cibo locale incredibile, vino e birra inclusi. Un’esperienza che cambierà la tua musica!

Sarà un’esperienza quindi immersiva, aperta a chitarristi di ogni livello (tranne principianti assoluti!). Sarà presente una sezione ritmica professionale (basso e batteria) con cui i partecipanti avranno l’opportunità di suonare, perfezionando la loro interazione con altri musicisti.

Il programma prevede sessioni giornaliere di tre ore al mattino e al pomeriggio, con prove di gruppo negli ultimi due giorni. Le serate saranno dedicate al divertimento e alla musica. I partecipanti dovranno portare almeno una chitarra acustica, ma potranno anche utilizzare strumenti ed equipaggiamento messi a disposizione nella struttura.

Alberto Lombardi

Per i partner che desiderano accompagnare i partecipanti, sono disponibili attività nei dintorni. Il workshop si svolgerà in una location riservata, dotata anche di una birreria artigianale.

Per informazioni e iscrizioni, contattare l’organizzatore Richard a [email protected], mettendo in copia [email protected].