Celebrità della scena internazionale saranno sul palco del Musikmesse 2020 per un omaggio in memoria della leggenda della chitarra Randy Rhoads.
Lo spettacolo commemorativo “Randy Rhoads Remembered” del 2 aprile sarà dedicato alla carriera di questo musicista dallo stile unico e si concentrerà in particolare sul suo periodo al fianco di Ozzy Osbourne.
Proprio uno dei batteristi di Ozzy Osbourne, Brian Tichy, guiderà una band di all-star che eseguirà le canzoni dei memorabili album Blizzard of Ozz e Diary of a Madman. Inoltre, musicisti e compagni di vita racconteranno storie e aneddoti personali su Rhoads.
La line-up per la prima europea di “Randy Rhoads Remembered” sta continuando ad accogliere grandi musicisti: gli ultimi saliti a bordo sono i chitarristi Richie Faulkner (Judas Priest), Gus G. (Firewind, ex-Ozzy-Osbourne), Tony MacAlpine e Nick Johnston.
Già confermati per la performance sono la house band “The Madmen“, con il percussionista e direttore musicale Brian Tichy, il tastierista Don Airey (Deep Purple), il bassista Phil Soussan (ex-Ozzy-Osbourne, Beggars & Thieves), più i chitarristi e i cantanti Ron “Bumblefoot” Thal (ex-Guns-‘N-Roses) e Christian Brady (Hellyeah).
Inoltre, Kelle Rhoads, fratello del chitarrista, sarà presente per un momento particolarmente emozionante.
Musikmesse e il leggendario album Blizzard of Ozz festeggeranno quest’anno un anniversario comune: nel 2020 entrambi festeggiano il loro 40° compleanno!
Non potrebbe esserci quindi occasione più appropriata per rendere omaggio a Randy Rhoads come mente dietro questa e altre pietre miliari della storia del rock.
“Il Musikmesse è un grande, grande raduno musicale! Non vedo l’ora di lavorare con il suo team per offrire una serata eccezionale e potente di musica e musicisti straordinari, tutti uniti per un motivo comune: l’incredibile talento di Randy Rhoads e la sua capacità di scrivere canzoni che hanno influenzato innumerevoli musicisti“, dice Brian Tichy.
Gli artisti partecipanti saranno presenti a Francoforte non solo per la commemorazione, ma trasmetteranno la conoscenza del proprio strumento in workshop e clinic durante la fiera. Inoltre ci sarà un altro concerto all-star, che vedrà la partecipazione di molti degli artisti e di altri musicisti di spicco, venerdì sera (3 aprile) al Frankfurt Fair & Exhibition Centre.
Collegati ora al sito ufficiale del Musikmesse 2020.
Aggiungi Commento